Abbiamo realizzato per voi

Il Consorzio ogni anno paga i danni arrecati agli agricoltori dalla fauna selvatica, si occupa di conservare l'ambiente naturale, ripristina i sentieri per la prevenzione degli incendi, si occupa della manutenzone delle strade vicinali.

Segnalateci le situazioni critiche e sarete inseriti nella lista dei lavori in agenda. Abbiate pazienza, tutti i lavori saranno messi in cantiere, anche se la precedenza sarà data a quelli di interesse pubblico per la nostra comunità di Mioglia.

D'ora in poi il Consorzio sarà presente.

Strada Dogli

Agosto 2018

Il Consorzio in ottemperanza alla tabella di marcia che si è data nella manutenzione pluriennale delle strade e sentieri, ha completato il lavoro ai Dogli grazie anche al volontariato della ditta di Marco Bertoli

Pastore elettrico

30 marzo 2018

Il consorzio sta acquistando pastori elettrici che verranno forniti ai consorziati per ovviare ai danni da fauna selvatica.

Laghetti

24 febbraio 2018

Il consorzio ha approvato la carta dell'etica venatoria che impegna chi esercita la caccia nel territorio del consorzio a un maggior rispetto dell'ambiente, della fauna selvatica, della proprietà privata dei consorziati, non altrimenti possibile qualora l'esercizio venatorio fosse libero in mancanza di un consorzio.

Amanita Cesarea

10 febbraio 2018

Con la delibera nº4, il consorzio ha deciso di consentire al consorziato la raccolta di funghi senza il pagamento del tesserino annuale.

Era un atto dovuto a tutti coloro che ci hanno confermato la loro fiducia.